Tripletta Hyundai al salone di Francoforte

Il Suv Kona, la sportiva i30 N e la coupé 5 porte i30 Fastback sono le novità esposte dalla casa coreana alla kermesse tedesca

Tripletta Hyundai al salone di Francoforte. Il Suv Kona, la sportiva i30 N e la coupé 5 porte i30 Fastback sono le novità esposte dalla casa coreana alla kermesse tedesca.
“Con le nuove Hyundai KONA, i30 N e i30 Fastback siamo orgogliosi di mostrare al salone di Francoforte un’ampia vetrina di nuovi modelli e tecnologie innovative che nascono per rispondere ai bisogni dei consumatori – ha dichiarato Thomas A. Schmid, chief operating officer di Hyundai Europa – Espandendo la nostra gamma, abbinata a servizi digitali e intelligenti, saremo in grado di regalare forti emozioni e di conquistare un pubblico sempre più ampio nel Continente”.

LO SPECIALE

Un po’ Suv e un po’ crossover, il nuovo Hyundai Kona, primo veicolo del genere nel segmento B, completa l’offerta degli Sport Utility Vehicle del brand e si propone di intercettare i gusti degli automobilisti in un settore in forte crescita. Dal prossimo mese di ottobre la vettura potrà essere ordinata in tutte le concessionarie italiane, prima del lancio ufficiale previsto per novembre, mentre a metà del prossimo anno debutterà la nuova generazione di motori diesel 115 Cv e 136 Cv, con trasmissione manuale a 6 marce e automatica a doppia frizione 7DCT, come pure la versione 100% elettrica.

La i30 N, è la prima Hyundai di serie ad alte prestazioni, nata sotto il brand “N” e direttamente derivata dall’esperienza della casa nel motorsport. E’ equipaggiata con il propulsore 2.0 T-GDI quattro cilindri, disponibile in due livelli di potenza 250 o 275 Cv, cambio manuale a 6 marce a corsa corta e trazione anteriore e anche per la i30 N l’arrivo sulla piazza italiana è previsto per ottobre.