Moving Center Group

Moving Center Group

Zurich

20 ottobre 2016

Zurich è partner Moving Center a Bari.

Zurich Insurance Group Ltd, nota più comunemente come Zurich, è una compagnia assicurativa svizzera con sede centrale a Zurigo, Svizzera. Zurich Insurance Group è il principale gruppo assicurativo svizzero.

Il gruppo Zurich Italia rappresenta Zurich Insurance Group, un gruppo finanziario a matrice assicurativa fondato nel 1872, che ha sede a Zurigo, in Svizzera.

Punti di forza

  • esperienza, con oltre un secolo di presenza in Italia
  • struttura efficiente, di oltre 1400 collaboratori e 600 Agenzie
  • consenso consolidato, con oltre due milioni di clienti che hanno già scelto Zurich
  • Soluzioni assicurative globali

Zurich Italia offre soluzioni che coprono tutti i bisogni assicurativi: dal singolo individuo alla famiglia, dai professionisti alle aziende. Opera nell’area della protezione (polizze danni), del risparmio e della previdenza (polizze vita e fondi pensione).

Le attività del Gruppo sono divise in due macro segmenti: General Insurance e Global Life

General Insurance è il segmento dedicato a clientela individuale, liberi professionisti e commercianti, nonché ad attività industriali – dall’artigianato alle medie imprese – a enti pubblici, banche locali e alle attività commerciali. Il segmento fornisce soluzioni assicurative mirate, da quelle tradizionali alle più innovative, sino a offrire un’attenta consulenza in ambito di risk management e loss prevention; nell’area dedicata alle grandi aziende e alle multinazionali offre dalle più semplici soluzioni assicurative ai servizi personalizzati di gestione di programmi internazionali nell’area danni e vita, fino al finanziamento del rischio e alla consulenza in tema di analisi e prevenzione dei rischi industriali. Si avvale di una rete mondiale di specialisti capaci di fornire completa assistenza attraverso strutture altamente specializzate.
Global Life offre un’ampia gamma di proposte di assicurazione vita, di investimento, risparmio e pensionistiche a singoli e gruppi, con una gestione globale e focalizzata sulle esigenze del cliente e del distributore locale. Il segmento Life offre prodotti relativi alla protezione della famiglia, forme di risparmio equity-based, prodotti pensionistici, post-pensionamento, accumulo di capitale, protezione del capitale ed eredità.

I canali di distribuzione

  • gli agenti Zurich, esperti nell’area assicurativa e previdenziale e le banche “subagenti” o intermediate, le quali hanno con i loro agenti accordi di distribuzione commerciale sul territorio
  • i broker, scelti tra gli intermediari italiani e internazionali più qualificati e professionali
  • Zurich Connect, il servizio telefonico e online di assicurazioni auto (www.zurich-connect.it)
  • il canale banche per la distribuzione, tramite accordi con istituti bancari, di prodotti assicurativi, previdenziali e di investimento.