Nuova Fiat Tipo S-Design, al via gli ordini per la versione più sportiva

Sfoggia una nuova livrea Grigio Metropoli, dedicata esclusivamente a lei, la nuova Fiat Tipo S-Design, versione con look più sportivo della compatta del Lingotto disponibile con carrozzeria 5 porte o Station Wagon. Protagonista di un porte aperte dedicato la nuova arrivata ha un prezzo d’attacco fissato a 19.840 euro per la 5 porte e 21.240 per la Station Wagon, entrambe equipaggiate col 1.4 T-Jet da 120 CV. Al top ci sono le versioni col 1.6 Mjt da 120 CV abbinato al cambio automatico DCT 6 rapporti: con carrozzeria 5 il listino dice 23.340 euro, 24.740 invece per la SW.

Piatto ricco

Oltre alla speciale colorazione, esternamente la Fiat Tipo S-Design si differenzia dalle sorelle per le finiture in nero lucido che caratterizzano, calandra, gusci degli specchietti, cerchi in lega da 17” (18” a richiesta) e prese d’aria. Il nero è un tema ricorrente e si ritrova anche nei vetri posteriori oscurati e nei proiettori anteriori, con tecnologia Bi-Xeno. In abitacolo torna il nero lucido, utilizzato per alcuni dettagli della plancia, abbinato al grigio della fascia che corre orizzontalmente. I sedili sono rivestiti di pelle e tessuto, mentre volante e pomello del cambio vestono in “techno-leather”. Oltre al trattamento estetico la nuova Fiat Tipo S-Design si distingue per una dotazione di serie particolarmente ricca, che comprende il sistema Uconnect HD LIVE con monitor touch da 7” e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay.

La gamma motori

Per la nuova Fiat Tipo S-Design sono disponibili unicamente i motori più potenti della gamma, vale a dire il 1.4 T-Jet da 120 cv, disponibile anche con doppia alimentazione benzina/GPL, e il 1.6 MultiJet da 120 cv in versione con cambio manuale o automatico DCT