Nuova Fiat Punto: Sergio Marchionne conferma che il suo arrivo è possibile

Nel corso di una lunga intervista rilasciata alla stampa nel corso del Salone dell’auto di Detroit, tra i tanti argomenti trattati, Sergio Marchionne ha brevemente accennato anche al possibile arrivo di una nuova Fiat Punto. L’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles si è detto possibilista su un arrivo in futuro di una nuova berlina compatta per il mercato europeo. Questa potrebbe derivare dalla “sudamericana” Fiat Argo e potrebbe dunque rappresentare una nuova versione di Fiat Punto. Sergio Marchionne in proposito ha detto di non avere ancora deciso.

Nuova Fiat Punto: Sergio Marchionne conferma di pensare all’arrivo di una nuova berlina compatta su base Argo per l’Europa

La conferma sull’arrivo o meno di una nuova Fiat Punto su base Argo la avremo il prossimo 1 giugno quando a Balocco l’attuale numero uno di FCA svelerà il nuovo piano quinquennale del gruppo italo americano. Per quanto riguarda il luogo di produzione di questo nuovo modello, potrebbe essere sempre lo stabilimento di Melfi dove attualmente viene prodotto il vecchio modello di Punto giunto ormai alla fine della sua carriera.

In base alle indiscrezioni trapelate dalla Germania nei giorni scorsi, un simile modello verrebbe esportato anche in India divenendo così una vera e propria World car. Infine ricordiamo anche che la nuova Fiat Punto potrebbe anche cambiare nome ed essere chiamata Fiat Primo. Qualcuno però ipotizza anche un ritorno al passato con i nomi di Fiat 127 o di Fiat Uno.