Moving Center Group sponsor de “Fondazione SAT – Teatri di Bari”

Il Festival Maggio all’Infanzia organizzato dalla Fondazione SAT e da Teatri di Bari quest’anno amplia i suoi confini e arriva a Matera. Mercoledì 9 maggio il nuovissimo progetto, in collaborazione con Teatri Uniti di Basilicata e Fondazione Matera 2019, sarà presentato alla stampa durante un press tour con partenza da Bari verso Matera.

Interverranno l’assessore alla Cultura della Regione Puglia, Loredana Capone, il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, il presidente della Fondazione Matera-Basilicata2019, Salvatore Adduce, il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, il direttore della Fondazione Matera-Basilicata2019, Paolo Verri.
E ancora il direttore artistico del Festival Maggio all’Infanzia Teresa Ludovico, il direttore del Tric – Teatri di Bari e presidente della sezione Spettacolo dal Vivo dell’Agis Puglia e Basilicata Vincenzo Cipriano, la neopresidente del Consorzio Teatri Uniti di Basilicata, Francesca Lisbona, il rappresentante di Sat, Francesco Perrotta, a direttrice del Polo museale della Basilicata, Marta Ragozzino, e Augusto Masiello di Italia Festival.

Alla conferenza parteciperanno anche i due premi Eolo Awards 2018 (il più importante riconoscimento nazionale per il teatro ragazzi) freschi di nomina: Marinella Anaclerio per la Compagnia del Sole e Michelangelo Campanale della compagnia La luna nel Letto (che ha condiviso il premio con Clara Cottino del teatro Crest).

Giornalisti, istituzioni pugliesi partiranno con il team e la un autobus privato dal teatro Kismet di Bari alle ore 10.15, la conferenza stampa si terrà alle ore 11.30 al museo Ridola di Matera alla presenza delle istituzioni e dei giornalisti della Basilicata. Il rientro è previsto a Bari dopo il pranzo alle ore 15, in modo da non ostacolare il vostro lavoro.