Citroën C3 Aircross conquista le 5 stelle Euro NCAP

09 Novembre 2017

Sicurezza al top per il nuovo B-SUV.

Citroën C3 Aircross – La Citroen C3 Aircross, nuovo protagonista nel segmento dei SUV compatti, ha conquistato le 5 stelle Euro NCAP dimostrandosi capace di garantire un elevato livello di sicurezza e affidabilità.

La Citroen C3 Aircross ha ottenuto il punteggio di 5 stelle assegnato da Euro NCAP in seguito ai crash test eseguiti dall’ente indipendente europeo che valuta e certifica il livello di sicurezza dei nuovi modelli lanciati nei mercati del Vecchio Continente.

Il nuovo SUV compatto del Double Chevron ha superato le prove in maniera brillante conquistando il massimo punteggio delle 5 stelle Euro NCAP che testimonia l’ottimo livello di affidabilità e sicurezza, qualità alle quali i tecnici di Citroen hanno lavorato in maniera attenta nello sviluppo della C3 Aircross.

Nella “pagella” stilata da Euro NCAP la Citroen C3 Aircross si è distinta egregiamente nei quattro parametri di valutazione. Il SUV del costruttore francese ha ottenuto l’85% sulla protezione degli occupanti adulti, l’82% sulla protezione degli occupanti bambini, il 64% sulla protezione pedoni e il 60% sui sistemi di sicurezza attiva.

Il nuovo B-SUV di Citroen, caratterizzato da un carattere deciso e improntato alla personalizzazione e alla distintività dal resto della concorrenza, propone nella dotazione di serie il sistema di frenata automatica d’emergenza, la telecamera Top Vision per la retromarcia, il Park Assist e altro ancora.