Citroen C-Aircross, il relax domina

08 Marzo 2017

Citroen C-Aircross

Il concetto base è relax. Guidare, stare a bordo, godersi un viaggio, tutto deve scorrere con dolcezza, fluidità. Da questo concetto parte il nuovo crossover che Citroen porta a Ginevra sotto forma di prototipo: C-Aircross. Ne vediamo un primo assaggio in questo video che anticipa lʼesposizione alla rassegna ginevrina.
Le linee compatte, racchiuse in soli 4,15 metri di lunghezza, mostrano uno stile rilassato e mai aggressivo. E già questa è una scelta originale. Il cofano è corto e alto, il frontale esprime robustezza e i due volumi sono netti, ben identificati. Linee rassicuranti, che permettono anche qualche evasione di stile, come le portiere che si aprono in senso contrario, le paratie di protezione anteriori e posteriori e i grandi cerchi da 18 pollici. Citroen C-Aircross Concept ha dunque personalità e non nasconde di mirare al target più innovativo del mercato.

Citroen C-Aircross

Gli interni sono espressione della tradizionale verve creativa Citroen. Quella di Space Tourer per intenderci. Seguono anche qui un concetto, il “Citroen Advanced Comfort”, che si traduce in abitacolo essenziale e luminoso, posto di guida alto e con visibilità ottimale, sedute confortevoli che invitano a prendere posto e godersi il viaggio in tutta serenità. La tecnologia è al servizio della funzionalità dʼuso, e così ecco lʼHead-up Display a colori, il touch screen centrale da 12 pollici, il volante a unʼunica razza con comandi semplificati e la ricarica wireless per lo smartphone.

Interni Citroen C-Aircross

Il sistema di navigazione connessa 3D con riconoscimento vocale permette a ogni passeggero di accedere alle funzioni del wi-fi, e così ascoltare musica, vedere un film, giocare, ognuno fa quel che vuole! Grazie all’applicazione Share with U, i passeggeri possono però condividere i file multimediali. Infine la ConnectedCAM Citroen, la telecamera HD già vista sulla nuova Citroen C3: situata dietro al retrovisore interno, registra quello che il conducente vede all’esterno del veicolo e lo invita a condividere immagini e video sui social network con un clic.