Fiat lancia la 124 Spider S-Design


Dinamismo, stile e ricerca di emozioni. Sono queste le caratteristiche salienti della nuova Fiat 124 Spider S-Design, lʼultima versione della decappottabile italiana che esalta una gamma ‒ la S-Design appunto ‒ che già comprende 500X e Tipo 5 porte. Svelata al recente Salone di Ginevra, arriva adesso a listino con un prezzo di partenza di 30.300 euro.
La nuova Fiat 124 Spider S-Design si basa sulla versione Lusso, ma si arricchisce di contenuti importanti come gli accessori Mopar: roll-bar, montante anteriore e calotte dei retrovisori esterni nella colorazione brunita, cerchi in lega leggera da 17 pollici e fendinebbia. La dotazione di serie della versione S-Design prevede il climatizzatore automatico, la radio-MP3 con porta USB, i sedili e il volante in pelle, il Cruise Control. Per il comfort dei passeggeri si fa apprezzare il parabrezza anteriore insonorizzato, mentre per la sicurezza i 4 airbag di serie e il cofano attivo per la protezione dei pedoni. Un tocco di sportività è dato dal doppio scarico cromato.

Il motore è il 4 cilindri turbo benzina 1.4 MultiAir da 140 CV, che eroga 240 Nm di coppia ed è disponibile con cambio manuale a 6 marce oppure il cambio automatico. Di rilievo le prestazioni: 215 km/h di velocità massima e 7,5 secondi per accelerare da 0 a 100 orari. Le sospensioni della spider Fiat utilizzano allʼavantreno uno schema a quadrilatero e al posteriore uno schema multilink, calibrato specificamente per aumentare la stabilità in frenata e in sterzata. La configurazione di servosterzo elettrico e sospensioni, il telaio leggero e la distribuzione bilanciata dei pesi assicurano una straordinaria esperienza di guida.

Il prezzo della Fiat 124 Spider S-Design è di 30.300 euro, lo stesso della versione Lusso. Più avanti arriverà una declinazione ancora più sportiva: la Abarth 124 GT, sviluppata dalla Squadra Corse Abarth e forte di un motore MultiAir potenziato fino ai 170 CV!