Fiat 500 Mirror va on air e online con Leo Burnett e Starcom

È partita la nuova campagna di comunicazione dedicata alla famiglia Fiat 500 Mirror, realizzata da Leo Burnett e pianificata da Starcom su TV, digital, radio e stampa dal 7 gennaio.

Dopo il lancio della 500 Mirror, avvenuto ad aprile, la gamma dedicata alla tecnologia Uconnect LINK – ovvero con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto – si estende agli altri due modelli della famiglia 500. Tutte contraddistinte dalla livrea blu, le serie speciali 500X Mirror, 500L Mirror e 500 Mirror saranno protagoniste del Porte Aperte di lancio organizzato dalla concessionarie Fiat nei giorni 13 e 14 gennaio.

Alla base della nuova comunicazione, vi è il concept che le scelte intelligenti semplificano la vita consentendo di risparmiare tempo prezioso ed energia. E la nuova famiglia 500 Mirror è una di queste scelte. Infatti, la nuova tecnologia non è una semplice estensione del proprio smartphone ma una vera evoluzione nel campo della connettività a bordo di un’auto.

La nuova strategia di comunicazione ha una dimensione internazionale e illustra, in modo ironico, tutte le potenzialità del sistema Uconnect 7″ Hd Live touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. Per la prima volta sulla gamma Fiat, è inoltre disponibile, su richiesta, Mopar Connect che coniuga i servizi di assistenza a distanza con i servizi di controllo. Le vetture saranno al centro della campagna insieme a Steven, un “esperto” di tecnologia che racconta tutte queste novità tecnologiche attraverso uno spot e alcuni “improbabili” tutorial pensati per il web e diffusi sulle piattaforme social di Fiat.

Approfondisci l’argomento su Engage.it