Fiat 500 Collezione, lʼeleganza del bicolore

Arriva in questi giorni, la nuova limited edition 500 Collezione, una delle special più ammirate allʼultimo Salone di Ginevra. Il fascino evergreen della city car italiana sposa lʼesclusività di una livrea bicolore “Primavera” (non lʼunica disponibile) e di una cura sartoriale degli interni. La nuova Fiat 500 Collezione è disponibile sia berlina che cabrio.
Tanti i segni distintivi di questa vettura, dai cerchi in lega da 16 pollici alle cromature esclusive sul paraurti anteriore, sul cofano e sulle calotte degli specchietti anteriori. Le carrozzerie bicolore sono stupende: “Primavera” unisce il Bianco al Grigio, mentre lʼ“Acquamarina” sfuma il Bianco nel Verde. Accostamenti deliziosi anche tra Avorio Taormina e Bianco Gelato e quello chiamato “Blu dipinto di Blu”. Su tutte, il logo “Collezione” in corsivo spicca cromato sul portellone posteriore. Non meno stile si ritrova allʼinterno, dove la plancia riprende il colore esterno e la selleria bicolore si fa valere sui sedili, mentre il logo “Collezione” è ricamato sui tappetini.

Auto glamour per antonomasia, la nuova Fiat 500 Collezione non si fa mancare nulla in termini di tecnologia. Lʼabitacolo connesso con gli smartphone Apple e Android non è prerogativa delle nuove versioni Mirror, cʼè lʼinfotainment è Uconnect con schermo da 7 pollici HD Live e a richiesta cʼè il navigatore integrato con mappe Tom Tom. Per i fan della musica, ecco il sistema Beats Audio Hi-Fi. Uno sguardo infine ai motori, dove nulla è nuovo ma tutto è presente: benzina, diesel, doppia alimentazione benzina/GPL.