Moving Center Group

Moving Center Group

Citroën C3 Aircross vince Autobest 2018

18 dicembre 2017

Il nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross è stato scelto tra sei finaliste come Best Buy Car of Europe, miglior acquisto nel settore per il 2018.

Il nuovo Citroen C3 Aircross è stato eletto “Best Buy Car Europe” nell’ambito del premio Autobest 2018, assegnato da una prestigiosa giuria di giornalisti europei del settore automobilistico. La compact SUV francese è quindi il miglior acquisto nel settore per l’anno 2018.

I 31 giornalisti, provenienti da altrettanti paesi europei, hanno ritenuto la Aircross superiore alle altre cinque finaliste in base a una valutazione di 13 criteri, tra i quali il rapporto qualità/prezzo, il design, il confort, le tecnologie adottate, la qualità dei servizi e disponibilità dei pezzi di ricambio nelle reti di distribuzione. La C3 aveva già vinto l’Autobest nel 2003.
Autobest, quindi, è un premio particolare: vince la C3 Aircross ma vince anche Citroen. E, in effetti, la C3 Aircross racconta molto dell’attuale strategia del marchio, che punta sul rinnovamento e sulla possibilità di personalizzazione di ogni esemplare. L’Aircross, ad esempio, è disponibile con 85 combinazioni per gli esterni e 5 per gli interni. Anche grazie a questa flessibilità ha raccolto più di 30.000 ordini in Europa dalla data del lancio.

La C3 Aircross, inoltre, esprime perfettamente il concetto di Advanced Comfort su cui Citroen sta puntando moltissimo: benessere a bordo ed esperienza di guida tagliata su misura per ogni cliente. Citroen descrive la C3 Aircross, non per niente, come un “people minded SUV”, cioè un SUV ispirato dalle esigenze dei clienti, flessibile sia nella guida in città che su strade extra urbane grazie alla funzione Grip Control con Hill Assist Descent.

“Le mie congratulazioni a Linda Jackson e ai suoi team, per aver vinto il premio AUTOBEST 2018” – ha detto Ilia Seliktar, presidente della giuria – “C3 Aircross vince questa competizione di alto livello, dopo aver convinto i membri della giuria di essere la miglior scelta automobilistica per questa edizione. È anche una nuova vittoria per un SUV. Questa scelta dimostra che la giuria è in grado non solo di seguire le evoluzioni del mercato, ma anche di riconoscere le tendenze, facendo una vera e propria raccomandazione d’acquisto agli utilizzatori europei sulle auto di domani”.