Abarth e Alfa Romeo trionfano agli ‘Sport Auto Award 2017’

Gli “Sport auto AWARD 2017”, organizzati dall’autorevole rivista tedesca “Sport Auto”, sono giunti alla 25esima edizione e sono stati più combattuti che mai: si sono sfidati 234 modelli in 25 categorie e hanno votato 13.211 giudici (ovvero i lettori) manifestando grande entusiasmo nei confronti di vetture sportive come Abarth 695 Biposto e Alfa Romeo Giulia. Sul podio del vincitore la Abarth 695 Biposto, il veicolo di serie più estremo e potente mai costruito da Abarth, nella categoria “auto di serie di piccole dimensioni”, tra i modelli da importazione. La vettura si avvicina come mai prima d’ora nella storia del marchio dello Scorpione alla definizione di “auto da corsa omologata per la guida su strada”: motore turbo da 1,4 litri da 190 CV a 5.750 giri/min;accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 5,9 second e la velocità massima di 230 km/h.

Alla cerimonia di premiazione tenutasi a Stoccarda, il Brand Manager di Abarth Harald Koch ha dichiarato: “nel segmento delle auto sportive, la Abarth 695 Biposto è in grado di dire la sua nonostante i competitor siano molto forti. Un riconoscimento come questo in un segmento così difficile è una notevole vittoria per la nostra filosofia, volta a rendere disponibile la tecnologia tipica del mondo degli sport motoristici anche nelle nostre auto di serie. ‘Nata in circuito per la vita sulla strada’ non è solo un semplice slogan per noi; è un vero e proprio stile”.

Due premi sono andati all’Alfa Romeo Giulia. La Quadrifoglio, versione al top della gamma, ha vinto tra i veicoli di importazione nella categoria “Berline/Station Wagon di serie fino a 100.000 euro”. La Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo Veloce, sempre motorizzata con un benzina turbo da 280 CV, è stata eletta miglior veicolo di importazione nella categoria “Berline/Station Wagon di serie fino a 50.000 euro” dai lettori della rivista “sport auto”.

Entrambi i modelli di Alfa Romeo Giulia hanno conquistato i primi posti anche nella classifica generale delle rispettive categorie. Arrivando ciascuna al terzo posto, hanno battuto diverse concorrenti tedesche in questa rinomata indagine fra i lettori.

“Siamo particolarmente fieri di aver vinto ben due titoli con Alfa Romeo Giulia -ha dichiarato il Brand Manager Rebecca Reinermann alla cerimonia di premiazione tenutasi a Stoccarda- entrambe le versioni di Alfa Romeo Giulia si sono guadagnate il titolo più importante”.