Aziende

A molti appare come una giungla. È in realtà lo è. Norme stringenti, vantaggi sbandierati che poi si sciolgono come neve al sole: la fiscalità dell’auto appare talvolta come una specie di miraggio. “Deve parlarne con il suo commercialista”, “si faccia consigliare dal suo commercialista”, “forse è meglio che ne parli con il suo consulente”, “devo parlarne con chi mi segue gli aspetti fiscali dell’azienda”: sono le frasi che il più delle volte alzano una barriera nell’ultimo miglio prima di un investimento.

In Autoclub questo problema lo abbiamo risolto e lo abbiamo fatto avvalendoci (e continuando a farlo in un percorso di apprendimento e aggiornamento continuo) grazie alla collaborazione con Emanuele Galtieri, dottore commercialista e revisore legale. Siamo in grado di determinare l’impatto dell’offerta per il cliente su imposte dirette e IVA e di ricostruire il percorso logico e operativo per la definizione del costo chilometrico globale, intesa come grandezza utile per una migliore comparazione di diverse proposte commerciali. Soluzioni che non hanno “segreti” a un calcolatore che consente di valutare con assoluta precisione ogni alternativa all’acquisto, esplorando e valutando il complesso mondo delle detraibilità e delle deducibilità per le auto aziendali ad uso dipendente, promiscuo, strumentale e non strumentale.

Il calcolatore è in grado di considerare tutte le opzioni sia in relazione alla tipologia del cliente (azienda, professionista o agente) sia in relazione alle varie formule di investimento.

Sappiamo bene che minivan e furgoni sono per molte aziende come l’aria per le persone. Si tratta di mezzi che hanno un’importanza strategica per lo svolgimento e lo sviluppo delle attività produttive. Oggi, a proposito di… aria, l’offerta dei nostri brand si è arricchita di molte nuovissime versioni elettriche per modelli che hanno fatto la storia dei veicoli commerciali. Vale per Fiat (Fiorino, Doblò e Ducato), per Citroën (E-Spacetourer, Berlingo, Jumpy, Jumper e per finire alla piccolissima ed efficientissima Ami Cargo che ha risolto un mucchio di problemi nei centri storici e nelle zone a traffico limitato) e per Peugeot (Partner, Expert e Boxer).

I tre marchi della galassia Stellantis sull’alimentazione elettrica per i veicoli commerciali sono partiti di slancio in sintonia con la terza delle cinque P dell’Agenda 2030 dell’ONU: Prosperità, per promuovere modelli di produzione e consumo più sostenibili. E lo hanno fatto superando uno dei grandi tabù sull’elettrico che riguarda l’autonomia: oggi mediamente si va fino a 370 km. Va peraltro aggiunto che anche i tempi di ricarica sono del tutto abbordabili due ore per il raggiungimento dell’80% della capacità dichiarata.

E tu quale scegli?

Passa da noi per trovare il tuo nuovo compagno di lavoro e testarlo su strada. Puoi prenotare il tuo appuntamento compilando il form sottostante e sarai subito ricontattato dal nostro staff per trovare il giorno e l’ora in base ai tuoi impegni.

Veicoli commerciali a Bari e a Massafra: ecco i nostri consulenti

Sebastiano Martino
Responsabile veicoli commerciali Fiat – Responsabile Business Unit Professional
sebastiano.martino@autoclubgroup.it
Tel: 080 535 1731 – 392 916 5280


Rino Rossi
Fleet Specialist
rino.rossi@autoclubgroup.it
Tel. 080 535 1734 – 338 748 3081


Giuseppe Maffei
Responsabile Noleggio
giuseppe.maffei@autoclubgroup.it
Tel. 080 535 1744 – 340 341 8934


Tommaso Carella
Responsabile Citroën Professional e Peugeot
tommaso.carella@autoclubgroup.it
Tel. 0805351718 – 349 675 7101


 

Domenico Campanella
Consulente Specialist Veicoli Commerciali
domenico.campanella@autoclubgroup.it
Tel. 099 993 3041 – 393 337 5869