Pneumatici

Gli pneumatici sono il primo e unico contatto che l’auto ha con la carrozzeria e quindi, come i nostri piedi, meritano le scarpe migliori!

Michelin, Pirelli, Continental, GoodYear, Bridgeston, Dunlop sono solo alcuni esempi di brand leader in questo settore. Ma prima di scegliere quale treno di gomme acquistare per affrontare l’inverno e l’estate bisogna scoprire quale pneumatico è adatto alla tua auto. Sul libretto fornito al momento della vendita ci sono linee guida che indicano la dimensione massima supportata oppure si può cercare di capire la simbologia presente sugli pneumatici attuali.

Ecco una foto esplicativa che ti permette di capire ogni simbolo a cosa corrisponde. Se ti risulta di difficile comprensione puoi sempre contattare il nostro gommista che ti aiuta rispondendo a tutte le tue domande.
Simbolo Pneumatici per la tua auto.

Cosa include l’assistenza del nostro gommista?

Oltre alla sola vendita di pneumatici (gomme estive, invernali o AllSeason) di differenti brand, sia economici che di prima qualità, i nostri tecnici sono a disposizione per il cambio gomme estivo/invernale e ti propongono soluzioni anche per lo stoccaggio dopo la sostituzione.

Conservare in un luogo asciutto e lontano dall’umidità le gomme in attesa della stagione corretta è fondamentale per non intaccarne il battistrada e quindi non alterarne le prestazioni.

A volte però è necessario eseguire altri interventi quali il controllo della pressione prima di lunghi viaggi, convergenza o equilibratura.

Infine in caso di forature inferiori ai 6 mm per pneumatici tubeless e fino a 3 mm per pneumatici con camera d’aria proponiamo una “pasta” che si addensa fortemente, prevenendo e riparando le forature con un tappo flessibile e durevole.

Gommista: cambio gomme, stoccaggio, convergenza ed equilibratura.

Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio